MARCELLO BALLERINI FOTO SITO 2013

Vai ai contenuti

Menu principale:

Profilo

Campigiano dalla nascita, Marcello Ballerini si appassiona alla fotografia negli anni settanta.
Fotografo eclettico, Marcello spazia un po' in tutti i generi della fotografia con una certa predilizione per la foto naturalistica e specialmente macro.
Membro del fotoclub IL PONTE di San Donnino, all'epoca presieduto dall'amico Virgilio Bardossi, le sue foto riceveranno innumerevoli premi un po' in tutta Italia, tra cui due prestigiosi trofei al miglior autore: LA CHIMERA D'ORO ad Arezzo, e il TROFEO CITTA DI BIBBIENA e saranno pubblicate sui cataloghi della F.I.A.F. e dalla rivista FOTOGRAFARE.
Successivamente insieme all'amico fotografo Domenico Moretti e ad altri compagni del Circolo Rinascita di Campi Bisenzio daranno vita al fotoclub LA ROCCA, dove si organizzeranno mostre, seminari, concorsi fotografici, e si insegnerà fotografia ai bambini nelle scuole a tempo pieno.
Negli anni novanta è inziata la collaborazione che tuttora continua con l'ASSOCIAZIONE CULTURALE INCONTRI, che porterà a una capillare ricerca e a una profonda conoscenza del territorio campigiano, il tutto documentato da mostre, calendari, e pubblicazioni.
Attualmente Marcello collabora per riviste libri e  giornali con editori italiani ed esteri, lavori suoi sono visibili anche su questo sito alla voce I LAVORI.

Torna ai contenuti | Torna al menu